Vodafone down da giorni: segnalare i disservizi per ottenere i ristori

Da Nord a Sud, sono giorni di passione per gli utenti Vodafone.

Disservizi per internet e telefonia

Durante lo scorso fine settimana si sono verificati dei disservizi per Vodafone che hanno interessato soprattutto la rete internet, con la navigazione che procedeva a singhiozzo o con una velocità estremamente lenta. Problemi che continuano ancora oggi e che, in alcuni casi, sono legati anche al servizio assistenza della compagnia.

Richiesta chiarimenti 

“Riteniamo doveroso da parte di Vodafone – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – spiegare il motivo di questi disservizi e, al tempo stesso, rendere noto quando è previsto il ritorno alla normalità. Sappiamo di problemi con internet, con la telefonia mobile ed anche con la rete fissa. C’è chi non riesce ad ottenere assistenza oppure chi riceve informazioni insufficienti, come la classica procedura di spegnere e riaccendere il modem”.

Quando scatta il rimborso

“È chiaro – prosegue Giacomelli – che la situazione non è accettabile ed è anche grave, perché, come detto, riguarda tutta Italia, con problemi ad esempio in Veneto come in Campania, nel Lazio come in Lombardia. È bene ricordare che l’Autorità per le Comunicazioni ha stabilito che i gestori telefonici sono obbligati a rimborsare i propri clienti in caso di prolungati e gravi disservizi”.

Assistenza consumatori

In attesa di chiarimenti da Vodafone, Codici invita gli utenti a segnalare disservizi con la rete internet oppure con la linea telefonica, sia mobile che fissa, per ottenere i ristori.

L’associazione Codici può supportarti, non esitare a contattarci!
Per informazioni scrivere a segreteria.sportello@codici.org

ASSOCIAZIONE CENTRO PER I DIRITTI DEL CITTADINO – CODICI SICILIA

C.F. 97245130824 – Associazione di consumatori ed utenti L.R. 23 maggio 1994, n. 7

Chiamaci:
095.2180387

Scrivici:
segreteria.sicilia@codici.org

Tieniti aggiornato seguendoci anche sui nostri social: