Le Associazioni dei Consumatori A.I.A.C.E. – A.E.C.I – CODICI. – KONSUMER ITALIA -aderenti alla Federazione Consumatori Italiani – F.C.I. -, a seguito delle proteste avanzate dai numerosi associati, chiedono la proroga dei termini per la presentazione delle Istanze di Definizione Agevolata delle Cartelle di Pagamento, Ruoli Esattoriali, cosiddetta
“ ROTTAMAZIONE TER ed il Saldo e Stralcio “ .
Il notevole numero di richieste presentate da parte dei Cittadini contribuenti ha causato difficoltà nell’iter gestionale con ritardi nei riscontri delle richieste di accesso e nella consegna degli estratti ruolo. Da rilevare, altresì, il ritardo nella consegna della Atto di Accettazione della precedente Istanza di Definizione e relativa Comunicazione delle somme dovute, che ha creato a molti Cittadini difficoltà per eseguire il pagamento alle scadenze concordate.
Le scriventi Associazioni dei Consumatori chiedono, pertanto, un breve proroga tale da consentire a tutti i Contribuenti interessati di saldare i propri debiti con il “Fisco“.
La richiesta di proroga è supportata dai ritardi dell’Ente per i numerosi giorni di chiusura in occasione delle recenti Festività Pasquali e dell’imminente ponte tra il 25 aprile e il 1 maggio.
Ciò consentirebbe un regolare adempimento con maggiori entrate per le Casse dello Stato.