Bolletta pazza della luce da 721,99 euro per un immobile di montagna disabitato da anni. Codici Sicilia ottiene il risarcimento per un proprio iscritto

È successo in provincia di Catania quando allo sportello energia del CODICI è arrivata la richiesta da parte di una famiglia residente in zona, di avere chiarimenti in merito alla bolletta che era stata loro recapitata.

Il distributore ENEL Energia aveva, infatti, addebbiato la somma di 721,99 euro. La questione non avrebbe destato nessun sospetto se la fattura fosse riferita a un’attività commerciale e non  invece, come è avvenuto, a un immobile collocato ai piedi dell’Etna e soprattutto disabitato da anni. Dopo aver effettivamente costatato che il contatore dell’immobile segnalava il consumo di 14 KWH, il Conciliatore energetico del CODICI ha provveduto ad avviare una conciliazione con il distributore che ha avuto esito positivo nei confronti dei consumatori in quanto: “l’Operatore si è impegnato ad effettuare le necessarie compensazioni tra le partite a debito e le partite a credito”, ridimensionando l’addebito a  un costo pari a 82,77 euro anziché 721,99 euro.

Codici Sicilia ottiene dunque un’altra vittoria in campo energetico, che si appresta a subire ulteriori cambiamenti. Oltre all’azione svolta giornalmente per riparare questioni già avvenute, lo sportello energia ha attivato un servizio di Check Bolletta per tutti gli utenti.

Si tratta di una analisi gratuita delle bollette ricevute per segnalare all’Autorità Dell’Enegria e del Gas eventuali errori nella fatturazione e prevenire situazioni sconvenienti a discapito degli utenti.

per info, telefonare a:  3202281052 o scrivere a: segreteria.sicilia@codici.org.

 

 

ASSOCIAZIONE CENTRO PER I DIRITTI DEL CITTADINO – CODICI SICILIA

C.F. 97245130824 – Associazione di consumatori ed utenti L.R. 23 maggio 1994, n. 7

Chiamaci:
095.2180387

Scrivici:
segreteria.sicilia@codici.org

Tieniti aggiornato seguendoci anche sui nostri social: