CODICI al Convegno Nazionale “Idee e proposte per un welfare contrattuale nel pubblico e nel privato”

Idee e proposte per un welfare contrattuale nel pubblico e nel privato: è questo il titolo del Convegno Nazionale tenutosi l’1 Dicembre e organizzato dall’USAE (Unione sindacati Autonomi Europei). All’incontro presente anche l’associazione CODICI, nella persona del Presidente Regionale Avv. Manfredi Zammataro.

Tanti i relatori e parecchi i contributi proposti per le problematiche che girano intorno alla sfera del lavoro, sia nelle aziende pubbliche, che fanno spesso ricorso a contratti a tempo determinato contribuendo ad accrescere instabilità e precariato, che nelle aziende private che assumono con contratti atipici.

“Le problematiche discusse al Convegno coinvolgono anche la nostra associazione  – afferma l’Avv. Zammataro –  è necessario fare rete con i sindacati, le altre associazioni e i cittadini per trovare soluzioni che permettano un trattamento più equo di tutti i lavoratori ed evitare che i cittadini non possano usufruire di tutti i servizi a loro dedicati, solo perché le la questione dei contratti e delle assunzioni bloccate immobilizza le aziende sia pubbliche che private”.

Tra gli altri relatori presenti, inoltre, Il Senatore Antonio Scavone, l’ Onorevole Giovanni Burtone e l’ Onorevole Nello Musumeci, oltre che rappresentanti di diverse associazioni, rappresentanti dell’Università e dell’Ordine degli Avvocati di Catania.

 

ASSOCIAZIONE CENTRO PER I DIRITTI DEL CITTADINO – CODICI SICILIA

C.F. 97245130824 – Associazione di consumatori ed utenti L.R. 23 maggio 1994, n. 7

Chiamaci:
095.2180387

Scrivici:
segreteria.sicilia@codici.org

Tieniti aggiornato seguendoci anche sui nostri social: