CODICI ALLA XVI SESSIONE PROGRAMMATICA DEL CNCU: IL RUOLO DELLE ASSOCIAZIONI DEI CONSUMATORI NELL’ECONOMIA COLLABORATIVA

CODICI ha preso parte alla XVI Sessione Programmatica del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti (CNCU) – Regioni che ha avuto luogo a Catanzaro lo scorso 22 e 23 novembre.

A rappresentare l’associazione che da anni si pone innanzi il compito di tutelare il consumatore e i suoi diritti, sono stati l’avv. Manfredi Zammataro, segretario di CODICI Sicilia, oltre che di CODICI Calabria, oltre agli avv. Melita Cafarelli (referente provinciale per Messina), Giovanni Crimi (referente per Castelvetrano e Palermo), Mario Campione (referente per Catania), Rosa Ippolito (delegato di CODICI Calabria) e ai dott. Luca Tantino (referente per Bagheria e Carini), Davide Zanon (segretario regionale di CODICI Lombardia) e Carla Pillitu (responsabile ufficio stampa CODICI).

L’evento è stato programmato in due giornate per offrire la possibilità ai diversi intervenuti di partecipare ai diversi workshop e confrontarsi sui temi del consumerismo e della tutela del consumatore. Il tema generale è stato quello del “Ruolo delle associazioni dei consumatori nell’economia collaborativa”, e ha visto l’intervento – tra gli altri – del Sottosegretario di Stato e Presidente del CNCU, Antonio Gentile. Nell’ambito dei diversi workshop previsti dal programma (“Consumo collaborativo”, “La tutela del consumatore nell’economia collaborativa” e “Il nuovo ruolo delle amministrazioni nell’economia collaborativa”), sono inoltre intervenute varie personalità esperte in merito al tema dei consumi provenienti dal mondo accademico, mentre altre interne al mondo associazionista.

Le tematiche affrontate e dibattute nel corso dell’evento sono molto importanti in materia di consumo” ha dichiarato l’avv. Zammataro “il ruolo delle associazioni resta sempre di primo piano nel contesto dei movimenti consumeristi e la nostra è da sempre attiva nel cercare di affrontare e osservare i cambiamenti economici e di mercato per meglio muoversi nel suo compito di tutela dei diritti del consumatore”.

ASSOCIAZIONE CENTRO PER I DIRITTI DEL CITTADINO – CODICI SICILIA

C.F. 97245130824 – Associazione di consumatori ed utenti L.R. 23 maggio 1994, n. 7

Chiamaci:
095.2180387

Scrivici:
segreteria.sicilia@codici.org

Tieniti aggiornato seguendoci anche sui nostri social: