CODICI AVVIA IN SICILIA LA CAMPAGNA “RIPRENDIAMOCI LA SALUTE”

In un anno solare si registrano circa 34.000 denunce di cittadini per danni subiti da medici nelle strutture sanitarie: oltre 93 in media ogni giorno per casi gravi di malasanità, un quadro sconfortante la cui conoscenza del degrado è sotto gli occhi di tutti, tranne dei politici imbelli o corrotti che ci vengono ancora a raccontare fandonie sul nostro (ex) bel sistema sanitario.
Si muore di più che in passato a causa della caduta dei servizi. La mortalità è rilevante proprio in quelle regioni dove il carico di spesa per i cittadini è maggiore (Lazio, Campania, Calabria e Sicilia ) a causa del sistema di corruzione presente.
Nel 2017 spenderemo 115 miliardi di spesa pubblica e oltre 40 miliardi di spesa coperta direttamente dalle famiglie per avere questi bei risultati.
Non possiamo continuare a pagare un servizio sanitario per sostenere privilegi e malasanità.
CODICI pertanto lancia la Campagna “Riprendiamoci la salute” invitando i cittadini a segnalare i casi di malasanità – la violazione delle liste d’attesa – favoritismi ai pazienti provenienti dalla libera professione – prescrizione di farmaci a seguito di sponsorizzazioni – falsificazione delle condizioni del paziente per aggirare il sistema delle liste d’attesa.
Sul sito di CODICI si potranno segnalare queste situazioni in forma assolutamente anonima, sarà l’associazione a fare indagini sui casi segnalati.
Per le segnalazioni contattare lo sportello al numero 320.2281052 o inviare una email a segreteria.sicilia@codici.org 

ASSOCIAZIONE CENTRO PER I DIRITTI DEL CITTADINO – CODICI SICILIA

C.F. 97245130824 – Associazione di consumatori ed utenti L.R. 23 maggio 1994, n. 7

Chiamaci:
095.2180387

Scrivici:
segreteria.sicilia@codici.org

Tieniti aggiornato seguendoci anche sui nostri social: