CODICI interviene sull’aggressione dell’autista AMT

Ennesimo episodio di violenza nei confronti di un’autista dell’Azienda Municipale Trasporti (AMT) della città di Catania. L’associazione CODICI – Centro per i diritti del cittadino, esprime la massima solidarietà al lavoratore colpito da quest’assurda vicenda, che purtroppo non è un caso isolato.
“Denunciamo questa situazione che è sicuramente figlia dello stato di collasso che da mesi attanaglia l’azienda e che espone i lavoratori a gesti di esasperazione da parte degli utenti che, nella maggior parte dei casi, sono costretti a viaggiare usufruendo di un servizio da Terzo mondo – ha dichiarato l’Avv. Manfredi Zammataro, Segretario Regionale del CODICI Sicilia – questa esasperazione è chiaramente causata da una totale assenza di gestione dell’azienda stessa.
Per quanto ci riguarda – conclude – come associazione dei consumatori, siamo pronti a fare la nostra parte e per tale ragione reiteriamo ancora una volta la nostra richiesta di convocare un tavolo tecnico urgente  per trovare le soluzioni che possano da un lato tutelare i lavoratori, che non possono essere più esposti a rischi del genere, e dall’altro garantiscano agli utenti un servizio efficiente. Vedremo se ancora una volta la nostra richiesta cadrà nel vuoto a causa della totale miopia dei vertici dell’Azienda.

ASSOCIAZIONE CENTRO PER I DIRITTI DEL CITTADINO – CODICI SICILIA

C.F. 97245130824 – Associazione di consumatori ed utenti L.R. 23 maggio 1994, n. 7

Chiamaci:
095.2180387

Scrivici:
segreteria.sicilia@codici.org

Tieniti aggiornato seguendoci anche sui nostri social: