CODICI: sportello energia a disposizione degli utenti per la restituzione delle somme ingiustamente versate alle compagnie A2A, Green Network, E –ON, Edison e Sorgenia

L’autorità Antitrust ha sanzionato cinque compagnie attive nella fornitura di luce e gas in quanto queste ultime hanno applicato dei sovrapprezzi per il pagamento delle bollette. È evidente che i consumatori hanno subito la gestione di pratiche scorrette che prevedevano una commissione di importo variabile, da 1 a 4 euro, in relazione a specifiche modalità di pagamento delle fatture (ad esempio mediante bollettino postale o  carta di credito).

Il codice del consumo prevede, all’art. 62, un divieto generale di imporre ai consumatori spese aggiuntive per l’utilizzo di determinati strumenti di pagamento.

Tra le società sanzionate figurano A2A, Green Network, E –ON, Edison e Sorgenia.

Per tutti i consumatori che volessero richiedere la restituzione delle somme ingiustamente versate, CODICI mette a disposizione un esperto all’interno dello Sportello Energia.

Per fissare un appuntamento o avere ulteriori informazioni chiamare al 3202281052 o scrivere a segreteria.sicilia@codici.org

ASSOCIAZIONE CENTRO PER I DIRITTI DEL CITTADINO – CODICI SICILIA

C.F. 97245130824 – Associazione di consumatori ed utenti L.R. 23 maggio 1994, n. 7

Chiamaci:
095.2180387

Scrivici:
segreteria.sicilia@codici.org

Tieniti aggiornato seguendoci anche sui nostri social: