Emergenza freddo, Codici: “Cibo e coperte per i senza tetto”

senzatetto

Manfredi Zammataro, attraverso una nota, chiede “di convocare un tavolo per affrontare l’emergenza. Siamo pronti a mettere a disposizione i nostri volontari”.

 

CATANIA – Non si può restare a guardare. Manfredi Zammataro, segretario regionale di Codici – Centro per il diritto del cittadino manifesta preoccupazione per i tanti senza tetto che in queste ore stanno affrontando l’emergenza freddo. L’associazione è pronta a fare la sua parte: “Siamo pronti a mettere a disposizione i nostri volontari”. Per Zammataro il Comune dovrebbe “intervenire con un piano straordinario per l’emergenza freddo in città per tutelare gli ormai numerosissimi senza tetto presenti sul territorio. Le temperature in picchiata previste nei prossimi giorni possono diventare fatali per i soggetti deboli e svantaggiati”.

Zammataro lancia un appello. “Per tale ragione – aggiunge – chiediamo al Comune di convocare un tavolo tecnico con il Prefetto, il Questore, i Direttori Generali degli Ospedali cittadini, i servizi sociali, la protezione civile, i vigili urbani e le realtà di volontariato presenti sul territorio per programmare interventi mirati volti all’assistenza dei senza tetto che preveda la distribuzione di cibi e bevande calde, abiti e coperte”.

ASSOCIAZIONE CENTRO PER I DIRITTI DEL CITTADINO – CODICI SICILIA

C.F. 97245130824 – Associazione di consumatori ed utenti L.R. 23 maggio 1994, n. 7

Chiamaci:
095.2180387

Scrivici:
segreteria.sicilia@codici.org

Tieniti aggiornato seguendoci anche sui nostri social: