Lunghe ore d’attesa reparto ginecologia Ospedale S’Antonio Abate di Trapani CODICI scrive al Commissario straordinario Dott. Bavetta

L’Associazione CODICI – Centro per i Diritti del Cittadino, dopo le segnalazioni sulle carenze di personale del Reparto di oncologia, per le quali il neo Commissario starordinario Dr. Giovanni Bavetta si era immediatamente attivato assumendo due dirigenti medici, ha inviato una nota oggi per le diverse lamentele che riceve da parte di donne gestanti per le  lunghe ore di attesa nel reparto di Ginecologia del locale nosocomio “Sant’Antonio Abate” ove si recano per effettuare i dovuti tracciati.

“Diverse donne ci segnalano che negli ultimi  mesi,  dopo essersi recate al Reparto dalle ore 10.00 avrebbero poi affetttuato il tracciato nelle prime ore pomeridiane riuscendo a tornare a casa dopo ore di estenuante attesa”, commentano gli Avv. Manfredi Zammataro segretario regionale dell’Associazione Codici Sicilia e Avv. Vincenzo Maltese delegato per Codici Trapani.

Una situazione che in particolare per quelle donne giunte al 9°mese di gravidanza crea i disagi più notevoli sul piano psicofisico .

Pertanto, come associazione di tutela degli interesi collettivi, concludono Zammataro e Maltese, abbiamo inoltrato una nota per chieder al Dott. Giovanni Bavetta, quale soluzione questo Ente intenda adottare nel breve termine e con che tempistica, al fine di risolvere la problematica evidenziata.

Non ci resta che rimanere in attesa del dovuto riscontro

ASSOCIAZIONE CENTRO PER I DIRITTI DEL CITTADINO – CODICI SICILIA

C.F. 97245130824 – Associazione di consumatori ed utenti L.R. 23 maggio 1994, n. 7

Chiamaci:
095.2180387

Scrivici:
segreteria.sicilia@codici.org

Tieniti aggiornato seguendoci anche sui nostri social: