Messina: Codici vicina agli agenti della Polizia Penitenziaria

“Anche l’Associazione Codici parteciperà alla manifestazione davanti al Casa Circondariale di Messina prevista per il prossimo 18 giugno insieme all’UGL Polizia Penitenziaria”. È quanto dichiarano il Segretario Regionale dell’Associazione Codici Sicilia, Avvocato Manfredi Zammataro e l’Avvocato Melita Cafarelli, responsabile della sede territoriale di Messina dell’Associazione Codici Sicilia.
Ancora una volta gli agenti di Polizia Penitenziaria che prestano servizio all’interno della Casa Circondariale di Messina sono costretti a subire, vedere negati i propri diritti di dipendenti pubblici ed a lavorare in un ambiente connotato da ostilità e prevaricazione.

image

“Diverse segnalazioni sono giunte alla Segreteria Provinciale dell’Associazione Codici Sicilia di Messina da parte del personale della Polizia Penitenziaria di Messina – continuano gli Avv.ti Zammataro e Cafarelli – i quali rivendicano l’applicazione dei principi del buon andamento, della trasparenza e dell’imparzialità della Pubblica Amministrazione. Purtroppo, veniamo a conoscenza di comportamenti reiterati nel tempo”.
Dalle segnalazioni fatte dagli agenti di Polizia Penitenziaria sembrerebbe che siano state commesse violazioni di legge e di circolari ministeriali, anomalie nell’organizzazione dei servizi di piantonamento presso il reparto detentivo dell’Ospedale Papardo di Messina, scarsa organizzazione delle risorse umane, gravi disfunzioni per quanto riguarda la gestione, la tenuta e la tutela dei documenti amministrativi aventi una certa rilevanza (relazioni di servizio, rapporti disciplinari, documenti inoltrati da avvocati, ecc….), mal custoditi ed esposti alla mercè di chiunque, in spregio ai principi di riservatezza e del buon andamento della Pubblica Amministrazione.
L’Associazione Codici Sicilia che si pone come scopo fondamentale quello di garantire il rispetto delle leggi e di promuovere azioni sociali e legali contro ogni forma di violazione delle leggi dello Stato, a tutela del cittadino lavoratore garantendo il buon andamento e l’imparzialità della Pubblica Amministrazione, raccoglie le numerose segnalazioni fatte a gran voce dagli agenti di Polizia Penitenziaria di Messina che ogni giorno presta la propria attività lavorativa per garantire il rispetto della legalità e della sicurezza di tutti i cittadini, dimostrando la propria professionalità e l’alto senso del dovere.
 

ASSOCIAZIONE CENTRO PER I DIRITTI DEL CITTADINO – CODICI SICILIA

C.F. 97245130824 – Associazione di consumatori ed utenti L.R. 23 maggio 1994, n. 7

Chiamaci:
095.2180387

Scrivici:
segreteria.sicilia@codici.org

Tieniti aggiornato seguendoci anche sui nostri social: