Operazione Matassa davanti al gup. Si costituiscono le parti civili

Fonte: http://www.normanno.com/cronaca/operazione-matassa-davanti-al-gup-si-costituiscono-le-parti-civili/

L’udienza preliminare dell’operazione “Matassa” , su presunti collegamenti tra criminalità cittadina ed elezioni amministrative e regionali del 2013 e 2012, si è svolta oggi nell’aula bunker del carcere di Gazzi: 50 gli imputati comparsi davanti al gup Maria Vermiglio.

In corso di udienza sono state ammesse come parti civili: l’associazione AddioPizzo , l’associazione Codici Onlus, Obiettivo legalità e il Centro Studi Falcone a Borsellino. Sei tra gli imputati hanno chiesto di essere giudicati con il rito l’abbreviato. Si tratta di Fortunato Magazzù, Piero Costa, Carmelo Catalano, Luca Siracusano, Stefano Genovese e Michelangelo La Malfa. Il gup si è invece riservata la decisione su altri otto richieste di abbreviato subordinato, quelle di Raimondo Messina, Vincenza Celona, Giovanni Celona, Pietro Santapaola, Giuseppe Cambria Scimone, Fortunato Cirillo e Giovanni Ventura.

Per alcune dichiarazioni, la procura ha avanzato richiesta di incidente probatorio. Indicata anche una serie di intercettazioni da trascrivere.

L’udienza è stata rinviata a lunedì prossimo.

ASSOCIAZIONE CENTRO PER I DIRITTI DEL CITTADINO – CODICI SICILIA

C.F. 97245130824 – Associazione di consumatori ed utenti L.R. 23 maggio 1994, n. 7

Chiamaci:
095.2180387

Scrivici:
segreteria.sicilia@codici.org

Tieniti aggiornato seguendoci anche sui nostri social: