Salemi: Ass. CODICI segnala all’Autorità per l’energia elettrica il gas e il servizio idrico (AEEGSI) i disservizi subiti dagli utenti e.a.s..

img_20160129_184111.jpgE’ stata inoltrata in questi giorni all’AEEGSI una segnalazione da parte dell’Associazione
CODICI. riguardante i frequenti e periodici disservizi subiti dagli utenti del servizio idrico.
Ed invero, alla recente interruzione della distribuzione idrica protrattasi per oltre quaranta giorni bisogna aggiungere altri fastidiosi disagi patiti dai cittadini.
In particolare, si fa riferimento sia alla distribuzione di acqua contenente alte percentuali di sabbia e/o di altre sostanze che rendono la stessa non potabile, sia all’invio, da parte del gestore del servizio, di numerose fatture ormai prescritte o aventi ad oggetto crediti basati su consumi presunti e non effettivi.
“Il perdurante stato di liquidazione nel quale si ritrova l’E.A.S., sostiene l’Avv. Roberto Rapallo segretario territoriale di CODICI Salemi, non può costituire una giustificazione dei continui disservizi di cui sono vittima gli utenti, né può suscitare soltanto rassegnazione negli utenti e in tutti coloro che possono avere voce in capitolo”
“In considerazione di ciò, l’Associazione CODICI ha provveduto a segnalare in maniera puntuale alla competente Autorità tali comportamenti pregiudizievoli, richiedendone una loro valutazione sotto il profilo dell’adeguatezza qualitativa del servizio reso dall’Ente gestore”.
“Appare evidente, conclude l’Avv. Roberto Rapallo, che la gestione complessiva della distribuzione idrica risulti da tempo deficitaria ed insufficiente rispetto alle elementari esigenze dei cittadini, pertanto sarebbe auspicabile una presa di posizione da parte dell’ AEEGSI rispetto ai comportamenti segnalati”.
Tutti coloro che volessero sostenere e seguire le varie iniziative a tutela del cittadino-utente promosse da CODICI possono recarsi presso la sede territoriale di Salemi in Via Asaro 12 o chiamare, durante le ore pomeridiane, il seguente numero 0924 982075.

ASSOCIAZIONE CENTRO PER I DIRITTI DEL CITTADINO – CODICI SICILIA

C.F. 97245130824 – Associazione di consumatori ed utenti L.R. 23 maggio 1994, n. 7

Chiamaci:
095.2180387

Scrivici:
segreteria.sicilia@codici.org

Tieniti aggiornato seguendoci anche sui nostri social: