SALEMI, INCONTRO PUBBLICO ASS. CODICI SU E.A.S. E TARI: NUMEROSA ED ATTIVA PARTECIPAZIONE DI DIVERSI CITTADINI

Si è svolto lo scorso Venerdì 4 Novembre alle 18:30, presso i locali dell’Istituto delle Suore Salesiane Oblate del S. Cuore, l’incontro pubblico organizzato dall’Ass. CODICI per discutere sui rincari e disservizi nei campi dell’acqua e della raccolta dei rifiuti.

A tale incontro hanno partecipato numerosi cittadini, i quali, dopo aver seguito con interesse gli interventi dei rappresentanti di CODICI (Avv.ti Zammataro, Maltese, Rapallo e Barone), hanno partecipato attivamente al dibattito, evidenziando i  disagi subiti e ponendo opportune domande volte a conoscere gli strumenti di tutela esperibili in tali casi.

“La numerosa e sentita partecipazione all’incontro pubblico organizzato dall’ Ass. CODICI, spiega l’Avv. Roberto Rapallo segretario territoriale CODICI, dimostra come il cittadino-consumatore stia acquisendo la consapevolezza che per la reale tutela dei propri diritti bisogna agire congiuntamente e non limitarsi a dei semplici sfoghi personali nelle piazze o sui social network”.

“Per quanto riguarda la proposta di mozione CODICI sulla riduzione della tariffa TARI 2016, precisa l’Avv. Roberto Rapallo, attendiamo ancora un segnale di apertura sulla questione da parte dell’Amministrazione Comunale, nell’attesa stiamo comunque valutando, attraverso la raccolta di pre-adesioni da parte dei contribuenti interessati, la possibilità di esperire un ricorso collettivo presso la competente Commissione Tributaria Provinciale”.

Proficua la spontanea partecipazione dei Consiglieri comunali Fici (lista civica Cittadini in Comune), Saladino (Movimento 5 stelle) e Scimemi (capogruppo di Forza Italia), i quali, dimostrando naturale sensibilità rispetto agli argomenti trattati, hanno congiuntamente manifestato la volontà di farsi portavoce in sede di Consiglio comunale della proposta di mozione CODICI sulla riduzione della TARI 2016.

Tutti coloro che volessero sostenere e seguire le varie iniziative a tutela del cittadino-consumatore promosse dall’ Ass. CODICI possono recarsi, durante le ore pomeridiane, presso la sede territoriale di Salemi in Via F. Orlando 22  (accanto la chiesa di San Giuseppe).

ASSOCIAZIONE CENTRO PER I DIRITTI DEL CITTADINO – CODICI SICILIA

C.F. 97245130824 – Associazione di consumatori ed utenti L.R. 23 maggio 1994, n. 7

Chiamaci:
095.2180387

Scrivici:
segreteria.sicilia@codici.org

Tieniti aggiornato seguendoci anche sui nostri social: