SALEMI: SEGNALATA E NON RIMOSSA DISCARICA NEL CENTRO STORICO DEL BORGO PIU’ BELLO D’ITALIA. CODICI PRONTA A PRESENTARE ESPOSTO

Ritrovata a Salemi nella Via Giuseppe Cascio Cortese una discarica a cielo aperto composta da rifiuti, sanitari di vario genere e lastre rotte di eternit.

Tale spiacevole ritrovamento risale a più di tre settimane fa, quando alcuni residenti del posto sono stati attirati dalla puzza nauseabonda proveniente dalla zona del Piano Cascio.

Allarmati dalla situazione, gli stessi hanno immediatamente provveduto alla segnalazione del sito pericoloso alle competenti autorità di vigilanza, le quali, poco dopo hanno effettuato un sopraluogo e documentato la situazione con l’ausilio di macchine fotografiche.

“Nonostante la presa d’atto da parte delle autorità preposte, spiega l’Avv. Roberto Rapallo segretario territoriale dell’Associazione CODICI, ad oggi la discarica rimane in bella vista dei croceristi che prossimamente visiteranno uno dei borghi più belli d’Italia”.

“Tale situazione di inerzia, continua il segretario territoriale di CODICI, non è più tollerabile, in quanto, data la presenza anche di rifiuti speciali (lastre di eternit spezzate), i pericoli per la salute e l’incolumità dei residenti sono molto alti”

“Per tale ragione, conclude l’Avv. Roberto Rapallo, qualora non vengano presi immediati provvedimenti atti ad eliminare la situazione denunciata di pericolo, l’associazione CODICI è pronta a presentare un esposto in Procura al fine di far accertare eventuali responsabilità ed inadempienze”.

ASSOCIAZIONE CENTRO PER I DIRITTI DEL CITTADINO – CODICI SICILIA

C.F. 97245130824 – Associazione di consumatori ed utenti L.R. 23 maggio 1994, n. 7

Chiamaci:
095.2180387

Scrivici:
segreteria.sicilia@codici.org

Tieniti aggiornato seguendoci anche sui nostri social: