UNA NUMEROSA DELEGAZIONE SICILIANA HA PARTECIPATO AL CORSO TENUTOSI A ROMA SULLA TUTELA DEL CONSUMATORE CONTRIBUENTE

A Codici un corso sulla tutela del consumatore contribuente

Tanti i relatori, tra i quali gli avvocati Ivano Giacomelli, Giuseppe Ambrosio, Miguel Coraggio, Edoardo Giuffria, Lorenzo Saporito, il ragioniere Enrico Mattucci ed il commercialista Giuseppe Spartà, che hanno affrontato e approfondito una serie di temi quali atti impugnabili, notificazione, contenuto della cartella, estratto di ruolo, prescrizione e decadenza, principali motivi di ricorso, pagamento e richiesta di rateizzazione.

“Lo scopo di questa iniziativa – spiega il Segretario Nazionale di Codici Ivano Giacomelli – è quello di costituire una rete di protezione per i consumatori, con sportelli specializzati in tutta Italia. Lo statuto del contribuente sta subendo una sostanziale elisione, riceviamo sempre più segnalazioni di consumatori vittime di scorrettezze da parte dell’Agenzia delle Entrate. Questo corso è il primo passo verso la creazione di uno strumento efficace per tutelarli”.

 

fonte: https://www.spazioconsumatori.tv/comunicati-stampa/cronaca/item/3602-a-codici-un-corso-sulla-tutela-del-consumatore-contribuente.html

ASSOCIAZIONE CENTRO PER I DIRITTI DEL CITTADINO – CODICI SICILIA

C.F. 97245130824 – Associazione di consumatori ed utenti L.R. 23 maggio 1994, n. 7

Chiamaci:
095.2180387

Scrivici:
segreteria.sicilia@codici.org

Tieniti aggiornato seguendoci anche sui nostri social: