Avv. Zammataro: “invitiamo i turisti presenti a questo squallido momento a rivisitare il nostro territorio cosi da rendersi conto che ciò a cui hanno assistito è solo opera di pochi delinquenti che cercano di infangare un intero popolo che si è da sempre contraddistinto per l’ospitalità”
Mentre il turismo in Sicilia quest’anno ha visto un’importante impennata di visitatori stranieri che hanno portato risorse dobbiamo subire queste scene ad opera di delinquenti che pur di accaparrarsi clienti distruggono l’immagine della nostra splendida isola creando un danno di immagine per la nostra terra incalcolabile. Tutto questo è intollerabile! Per tale ragione, depositeremo un esposto alla Procura della Repubblica di Messina chiedendo di individuare i responsabili, Chiediamo formalmente altresì al Sindaco del Comune di Taormina e alla Regione Siciliana di Costituirsi parte civile nell’eventuale processo penale per chiedere il risarcimento di tutti i danni subiti e – cosa ancor piu importante – chiediamo al capo dell’Amministrazione comunale di attivarsi per revocare le licenze ai ristoratori in questione.
Dal canto nostro, invitiamo i turisti presenti a questo squallido momento a rivisitare il nostro territorio cosi da rendersi conto che ciò a cui hanno assistito è solo opera di pochi delinquenti che cercano di infangare un intero popolo che si è da sempre contraddistinto per l’ospitalità.
Lo ha affermato in una nota l’avvocato Manfredi Zammataro, presidente regionale dell’associazione nazionale dei consumatori CODICI – Centro per i diritti del Cittadino in merito alla maxi rissa avvenuta tra i ristoratori di Taormina davanti agli occhi increduli dei turisti ripresa dal quotidiano Taormina Today.