PROFILI DI ILLEGITTIMITA’ SUGLI AVVISI DI ACCERTAMENTO AREE FABBRICABILI DEL COMUNE DI CUSTONACI – CODICI CHIEDE L’ANNULLAMENTO IN AUTOTUTELA O SARANNO IMPUGNATE DINANZI ALLA COMPETENTE COMMISSIONE TRIBUTARIA

L’Associazione CODICI – Centro per i Diritti del Cittadino,  ha ricevuto in questi giorni diverse segnalazioni  da parte di cittadini proprietari di terreni e immobili che si sono visti notificare avvisi di accertamento da parte del Comune di Custonaci per il pagamento di migliaia di euro di ICI.

Da una prima analisi degli avvisi notificati, gli avvocati del CODICI, Filippo Spanò e Vito Callotta, hanno rilevato diverse anomalie e profili di illegittimità che ne inficerebbero la validità e ci sarebbero pertanto diversi motivi di impugnazione dinanzi alla Commissione Tribuaria provinciale di Trapani. Per tali motivi l’associazione sta organizzando per giovedì 2 febbraio alle ore 18.00 a Custonaci, sede da stabilire, un incontro con gli utenti ai quali saranno date tutte le informazioni necessarie.

“Chiediamo sin d’ora che l’amministrazione provveda all’annullamento in autotutela degli avvisi inviati, comunicano gli Avvocati Filippo Spanò e Vito Callotta, rendendoci disponibili anche ad un tavolo di confronto urgente per spiegare i vizi che abbiamo riscontrato” .

La particolare urgenza è dovuta al fatto che, concludono i due legali,  non possiamo   pregiudicare ai cittadini la possibilità di impugnare gli avvisi nel termine perentorio dei   60 giorni previsti dalla legge ed  avviare così l’azione di tutela collettiva.

L’associazione  mette  quindi a disposizione di quanti vorranno informazioni il numero     dedicato 3920779799 oppure si potrà scrivere a: osservatoriolegalitatrapani@gmail.com

      

ASSOCIAZIONE CENTRO PER I DIRITTI DEL CITTADINO – CODICI SICILIA

C.F. 97245130824 – Associazione di consumatori ed utenti L.R. 23 maggio 1994, n. 7

Chiamaci:
095.2180387

Scrivici:
segreteria.sicilia@codici.org

Tieniti aggiornato seguendoci anche sui nostri social: