TRUFFA BCC CREDITO ARETUSEO: UDIENZA RINVIATA AL 6 MARZO

CODICI: c’è ancora tempo per i soci truffati per costituirsi parte civile nel processo e chiedere il risarcimento dei danni.

È stata rinviata a marzo l’udienza per il procedimento penale contro i vertici degli Istituti Finanziari BCC Credito Aretuseo, BCC Credito di Pachino e la Federazione Siciliana delle Banche di Credito Cooperativo presunti responsabili, secondo le indagini condotte dalla Procura di Siracusa, della truffa che avrebbe danneggiato circa 1200 soci dell’Istituto di credito.
Per tale ragione l’Associazione CODICI, impegnata da tempo nel supporto e nell’assistenza legale delle vittime, segnala ai soci della BCC Credito Aretuseo, assenti all’appello, che è ancora possibile costituirsi al processo al fine di richiedere il risarcimento del danno subito.
Il CODICI, per tramite dei propri legali, avvocati Manfredi Zammataro e Mario Emanuele Campione, durante l’ultima Udienza Preliminare svoltasi il 23 gennaio 2017 presso il tribunale di Siracusa, è stato presente anche in rappresentanza di un numeroso gruppo di soci, vittime della presunta truffa, causata – secondo le risultanze di indagine-  dall’avvenuta cessione della BCC Credito Aretuseo alla Banca di Credito di Pachino a costo zero con il conseguente azzeraramento dell’intero capitale investito dai singoli soci.
Numerosi sono stati gli azionisti della BCC Credito Aretuseo che in questi mesi si sono rivolti agli sportelli del CODICI per chiedere assistenza legale volta ad ottenere il risarcimento del danno subito a causa delle condotte criminali attribuite dalla Procura di Siracusa agli odierni imputati.
In seguito a ciò in Udienza Preliminare , l’Associazione CODICI ha annunciato il deposito di una costituzione collettiva di parte civile con richieste risarcitorie per oltre 160.000 euro (cifra questa destinata ad aumentare nel caso di nuove adesioni di soci truffati).
Per ulteriori informazioni ,contattare il 3202281052 o scrivere a segreteria.sicilia@codici.org

ASSOCIAZIONE CENTRO PER I DIRITTI DEL CITTADINO – CODICI SICILIA

C.F. 97245130824 – Associazione di consumatori ed utenti L.R. 23 maggio 1994, n. 7

Chiamaci:
095.2180387

Scrivici:
segreteria.sicilia@codici.org

Tieniti aggiornato seguendoci anche sui nostri social: